Volare in tandem

Il dolce sorvolo dei prati, dei boschi e dei pendii delle montagne è un'esperienza che difficilmente si fa dimenticare.

previous arrow
next arrow
Slider

Se hai sognato almeno una volta di volare, il volo in tandem è il modo più semplice per realizzare il tuo desiderio.

Il volo tandem è l'esperienza dedicata a chi non ha mai volato con il parapendio e decide di farlo nel modo più facile e sicuro: facendosi portare in volo da piloti esperti e qualificati dall'Aero Club d'Italia.

Non è richiesta nessuna esperienza o dote atletica particolare, dopo un breve briefing prima del decollo e una leggera rincorsa assieme al pilota, si assapora da subito l'emozione del volo comodamente seduti sulla propria selletta.

Il nostro team si compone di piloti ed istruttori qualificati che operano nel volo libero da oltre 30 anni: la nostra passione ed esperienza si traduce in emozione, divertimento e sicurezza per chi vola in tandem con noi.

Il dolce sorvolo dei prati, dei boschi e dei pendii delle montagne è un'esperienza che difficilmente si fa dimenticare.

Il battesimo dell'aria

Se non hai mai volato prima, questa è l'esperienza che ti consigliamo.

Il volo tandem viene fatto solo in condizioni meteo ideali per darti modo di assaporare questa nuova sensazione con il massimo comfort e tranquillità.

Una piccola ma intensa fuga dal mondo di tutti i giorni con un unico obbligo: divertirsi!

Il tempo di permanenza in aria può variare a seconda delle condizioni meteo ma per la prima esperienza non supera mai i 20 minuti.

Il tempo totale, compresi i trasferimenti, è di circa un'ora e mezza.

La quota di partecipazione è di 120,00 euro.

Hike & Fly

L'emozione del volo in montagna.

Salendo in decollo a piedi su una delle nostre montagna, per poi ridiscenderla in volo, si interpreta l'essenza vera e propria del volo libero.

Questa è un esperienza completa, più impegnativa, dedicata a chi vuole unire il volo alla montagna accettando le sue regole.

Altissimo o Stivo sono tra le nostre proposte più ripetute ma il volo H&F può essere proposto su altri itinerari da concordare con l'interessato.

Quota di partecipazione minima euro 150,00.

Cosa deve fare il passeggero

IN DECOLLO

Il decollo è l'unica fase del volo dove il passeggero ha un compito attivo: eseguire la rincorsa assieme al pilota.

Questa è l'unica fase in cui il passeggero deve collaborare con il pilota: se il passeggero non si muove assieme al pilota, il decollo non può essere effettuato.

IN VOLO

Ogni cosa viene gestita autonomamente dal pilota, il passeggero può solamente godersi il volo! E' libero di guardare, fare fotografie, filmare o chiacchierare con il pilota comodamente seduto sulla propria selletta.

IN ATTERRAGGIO

Anche la manovra di atterraggio viene (ovviamente) effettuata dal pilota.

Negli ultimi metri, prima dell'arrivo a terra, il passeggero dovrà semplicemente seguire le facili istruzioni che il pilota gli comunicherà durante la manovra stessa.

INFO & PRENOTAZIONE VOLI TANDEM

Email: info@arcobalenofly.com/

Whatsapp & Phone: 348 7097989