Fabio Razore

Direttore della scuola ed istruttore, è nato nel 1962 a Bolzano, vola in parapendio dal 1987 ed è istruttore dal 1990 ed esaminatore dell'Aeroclub d'Italia dal 1993. Considerato uno dei pionieri del parapendio nazionale, nel proprio curriculum vanta la collaborazione con la Fivl (Federazione Italiana Volo Libero) nella stesura del protocollo dell’omologazione europea EN, collaborazioni con realtà didattiche straniere, sperimentazione dei primi corsi SIV realizzati in Italia, organizzatore di gare ed eventi, guida di volo turistica e recentemente l’insegnamento del volo a piloti disabili.

Marco Gidiuli

Aiuto istruttore. Parte fondamentale della scuola. Pilota tandem, alpinista, pilota competitore di deltaplano e soccorritore alpino, Marco ha il compito di seguire gli allievi già nei primi passi e di costruire realmente l’ ”ossatura” dei futuri piloti. Un punto di forza del nostro team che si può riassumere in esperienza e dedizione assieme ad una profonda conoscenza del volo in tutti i suoi aspetti.

Richard Schneider

Pilota tandem dal 1996 e istruttore dal 2003. Forte pilota di cross country e di alta montagna, vanta una grandissima esperienza di volo e indiscusse capacità nel trasmetterla agli allievi piloti. Richard è un riferimento anche per molti piloti già esperti. Formatosi con esperienze internazionali, segue principalmente gli allievi di lingua tedesca e i corsi per i piloti tandem.

Alan Olivieri

Aiuto istruttore. Collaboratore di grande esperienza, pilota tandem, alpinista, pilota di alta montagna con varie esperienze internazionali, grande conoscitore delle nostre zone di volo e riferimento indiscusso per le zone di volo del lago di Garda.

Andrea Maino

Istruttore, da sempre appassionato da tutto ciò che vola, diventa pilota con la nostra scuola nel 1996, nel 1998 ottiene l’abilitazione per il parapendio biposto e nel 2000 si laurea istruttore. Da allora ha collaborato attivamente con la nostra scuola rivestendo ogni tipo di ruolo e specializzandosi particolarmente nella preparazione teorica degli allievi.

Verena Cason

Meranese, aiuto istruttore, pilota di parapendio dal 2010. Segretaria della scuola e collaboratrice di volo, specializzata in assistenza al decollo e durante le sedi d’esame, Verena vanta varie esperienze di volo in campo internazionale e accresce la valenza del team in svariate mansioni, oltre che apportare al team la necessaria sensibilità femminile che nell’ambito del volo ha una notevole importanza.

Testimonial
caret-down caret-up caret-left caret-right
Tamara Lunger - Alpinista Bolzano
Come per la montagna, anche nel volo bisogna scegliere i partner migliori... ...e quando arrivo al campo di volo e gli istruttori mi accolgono con un sorriso, la giornata può essere solo una gran figata!
Marius Ganthaler

Per me realizzare il sogno del volo non era cosi semplice. L’ho potuto fare solo trovando qualcuno di cui fidarmi veramente.

Aaron Durogati - Due volte campione del mondo PWC

Ho collaborato con la scuola Arcobaleno fly condividendo la passione per il volo e apprezzando la serietà con cui viene trasmessa agli allievi piloti.  La consiglio a chi vuole imparare veramente a volare.