Come iscriversi

Ecco cosa devi fare per iscriverti al corso:

1) Scheda d’iscrizione all'Associazione Sportiva Volo Libero Alto Garda:

Compila in ogni parte la scheda d’iscrizione (scaricabile dal sito in sezione documenti) e trasmettila con Email a info@arcobalenofly.com e alla prima occasione consegna l'originale alla scuola.

2) Scheda d'iscrizione al corso:

Compila in ogni parte la scheda d’iscrizione al corso (scaricabile dal sito in sezione documenti) e trasmettila con email a info@arcobalenofly.com e alla prima occasione consegna alla scuola l'originale.

3) Il nulla osta del Questore:

La legge sul volo prevede che per partecipare al corso si deve avere il nulla osta del Questore.
Presenta subito la domanda alla questura utilizzando l’apposito modulo (scaricabile dal sito sezione documenti).

Recapita tu stesso il modulo presso la questura competente per la tua provincia di residenza (consigliato) oppure al comando dei Carabinieri del tuo comune di residenza.

In entrambi i casi, dovrai farti rilasciare una copia timbrata della domanda che hai presentato e trasmetterla alla scuola via email a info@arcobalenofly.com

NB: senza questa copia della domanda, non potrai partecipare all’attività preparatoria pratica finché non ti verrà rilasciato il documento definitivo (il Nulla Osta del Questore); i tempi di rilascio possono essere lunghi.

NB: Appena sei in possesso del Nulla Osta definitivo, consegna l'originale alla scuola.

4) Il certificato medico:

Puoi partecipare all’attività pratica solo se in possesso del certificato medico.

Effettua la visita da un “medico dello sport” e assicurati che il certificato riporti la dicitura: certificato medico per volo da diporto sportivo – validità due anni - conforme al Dpr 133, utilizzando l’apposito modulo (scaricabile dal sito sezione documenti). Appena sei in possesso del certificato trasmettilo con email a info@arcobalenofly.com e alla prima occasione consegnaci l'originale.

NB: Non sono validi i certificati medici generici, né quelli rilasciati da un medico condotto o comunque non specialista dello sport e nemmeno dove la data di scadenza sia diversa da quella di anni 2 indicata per legge.

5) Quota d’iscrizione:

La quota del corso di parapendio è di euro 1400,00 comprensiva della quota associativa annuale, da versare con le seguenti modalità:

- euro 700,00 all'atto dell'iscrizione.

- euro 700,00 al termine del programma di primo livello (10 voli alti)

Come versare la quota d'iscrizione:

A) Bonifico bancario intestato a: a.s.Volo Libero Alto Garda

IBAN: IT37I 08016 35090 000023037360.

Causale: quota associativa e iscrizione al corso di parapendio

B) Pagamento in contanti al personale della scuola.